Distribuzione materiale pubblicitario

Cassettaggio, volantinaggio a mano e promoter a Roma.

La distribuzione del materiale pubblicitario, o più semplicemente il volantinaggio a Roma, può essere considerata da molti la cosa più semplice e veloce che si possa fare. Pur essendo vero, la realtà dei fatti, a oggi, è che semplice non corrisponde a facile. Tutti possono fare volantinaggio ma non tutti lo fanno con metodo e cognizione di causa. Questo si traduce in fallaci e distorte visioni sia dei costi che dei tempi tecnici di una distribuzione pubblicitaria, per non parlare dei risultati.

La nostra decennale esperienza nel settore del volantinaggio ci ha portato a sviluppare non solo una perfetta conoscenza del territorio e delle diverse dinamiche delle varie zone specifiche romane, ma soprattutto nel creare un team di lavoro professionalmente responsabile e in grado di svolgere questo "semplice lavoro" di distribuzione pubblicitaria su Roma al meglio e con trasparenza assoluta.

Ci sono varie metodologie di volantinaggio e tutte teoricamente efficaci a patto che vengano sviluppate nella maniera e nella situazione distributiva più performante possibile. Ogni campagna di distribuzione pubblicitaria avrà immancabilmente delle specificità, rispetto al tipo di attività commerciale, alla promozione da reclamizzare, alla zona di distribuzione e al target di riferimento, che determineranno la tipologia di volantinaggio su Roma più adatta. In molti casi è anche opportuno diluire i tempi distributivi, permettendo un monitoraggio dei rientri, quindi dell'efficacia di quanto svolto, e se necessario apportare eventuali correttivi che migliorino i rusultati.

Spesso e volentieri un mix di vari sistemi di distribuzione del materiale pubblicitario è la chiave del successo di una campagna promozionale. Per parafrasare: è difficile pescare cinque pesci contemporaneamente se uso una sola esca e un solo amo.