Web marketing

Sempre più internet sta diventando la prima fonte d'informazioneper acquistare un prodotto o un servizio.

Generare nuovi contatti, ampliare i mercati,fidelizzare i propri clienti, fare branding, aumentare visibilità con investimenti ridotti, fornire informazioni aggiornate in tempo reale, mantenere la credibilità: i clienti si aspettano che le imprese "serie" sianopresenti sul web. Tutto questo è possibile!

Search engine marketing

Il Search engine marketing comprende tutte le attività volte ad acquisire visibilità nei motori di ricerca:

  • Ottimizzazione del sito
  • Interazione con l'ecosistema web

L'obiettivo non deve essere quello generico di portare traffico nel sito ma deve essere quello di portare traffico qualificato, interessato cioè ai tuoi prodotti e servizi.
Le attività di SEM si dividono in:

  • Posizionamento mediante Ottimizzazione Organica
  • Posizionamento a pagamento come Adwords e pay per click

Banner advertising

L'utilizzo di banner pubblicitari all'interno delle pagine web è la forma di advertising online più semplice e più simileall'advertising tradizionale, anche se sicuramente è molto più targettizabilee misurabile.

Generalmente è efficace per fare Branding, portare traffico non particolarmente qualificato sul sito, promuovere un nuovo prodotto o servizio.

Social networking

Internet è una grande "agorà". Con social networking s'intende lo stabilire legami tra le persone attraverso i mezzi forniti da Internet: Facebook, Twitter,Google+,Linkedin, Myspace, etc.